Le Spiagge più Belle

Informazioni

PRAIA DI FUOCO

Capo Vaticano (VV)

BAIA DI RIACI

S. Domenica (VV)

PARADISO DEL SUB

Zambrone (VV)

GROTTICELLE

Capo Vaticano (VV)

Praia i Focu

È difficile elencare le spiagge di Capo Vaticano senza rischiare di dimenticarne qualcuna. Secondo la rivista francese Forbes, Capo Vaticano ed in particolare Praia i Focu, con sue le magnifiche calette di granito, rientra tra le 100 spiagge più belle al mondo. I colori dell’acqua sono cangianti dal blu all’azzurro fino a tinte acqua marina via via che ci sia avvicina alla battigia. Sono raggiungibili via scogli o più facilmente via mare attraverso i servizi di taxi.
Fondale
Praia di Fuoco e le sue calette
Spiaggia iconica, recentemente set fotografico per uno shooting di Versace, la Baia di Grotticelle è l’emblema di Capo Vaticano. Lo scoglio del Palombaro è ormai conosciuto in tutto il mondo grazie all’etichetta del Vecchio Amaro del Capo. Sempre nei dintorni è consigliata una visita alla spiaggia del Tono, dove anche nei periodi di maggiore affollamento, si riesce a godere di spazio, soprattutto se si cammina verso la punta del Capo, rispetto a cui il Tono si trova a destra.
Capo Vaticano dall'alto
La spiaggia del Tono

Baia di Riaci, la Scalea ed il Paradiso del Sub

Nella vicina frazione di Santa Domenica di Ricadi ci sono due tra le spiagge più famose in Italia per lo snorkeling. Anzi nel 2022 Riaci è stata eletta dal National Geographic quale spiaggia più bella in Italia per lo snorkeling appunto. Il canyon e la grotta che si trovano nel grande scoglio di tufo ai piedi della spiaggia lasciano tutti a bocca aperta. Il Paradiso del Sub si trova invece a Zambrone, pochi km a nord della nostra struttura, ma come suggerisce il nome è una meta imperdibile per chi ama il mare.
Snorkeling alla Scalea
La splendida Baia di Riaci
×

 

Supporto on-line

× Chat